Cercare lavoro

Come lavorare in Irlanda senza sapere l'inglese

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come lavorare in Irlanda senza sapere l'inglese
Immagine: paravivirenirlanda.com

Per quanto possa sembrare incredibile, in paesi come l'Irlanda non è difficile trovare lavoro per chi non parla inglese. Ci sono varie possibilità, poiché è un paese con una notevole influenza culturale e in cui vive gente di posti molto diversi. Tutto questo rende necessario che le persone di altre lingue offrono servizi vari affinché il turista che non parli inglese non abbia difficoltà a godersi il suo soggiorno. Su unCome.it ti spiegheremo come lavorare in Irlanda senza sapere l'inglese.

Potrebbe interessarti anche: Come lavorare da Vogue

Passi da seguire:

1

Per cominciare, puoi rivolgerti a una delle società che si incaricano di trovare lavoro agli stranieri che vogliono andare in Irlanda, ma che non sanno l'inglese o lo parlano poco. Queste agenzie preparano tutto, devi solo pagare i loro servizi. In questo modo, ti troveranno un lavoro adeguato alle tue capacità ed esigenze.

2

In Irlanda c'è molto turismo, pertanto, esistono molti locali di nazionalità diverse. Per coloro che parlano italiano, in ristoranti, negozi e locali di nazionalità italiana probabilmente è facile trovare un posto di lavoro. Magari non starai a contatto con il pubblico, ma forse è possibile ottenere un qualche lavoro interno in cui non ci sia bisogno dell'inglese.

3

Tuttavia, molte aziende in Irlanda, a seconda del loro ritmo e livello, offrono possibilità ai nuovi arrivati di imparare la lingua attraverso un posto di lavoro in cui non si stia per molto tempo a contatto con il pubblico e la conversazione richiesta non sia molto tecnica. In questo tipo di lavoro potrai, tra le altre cose, imparare ed esercitarti con la lingua.

4

In molti ristoranti, nelle cucine, si cerca personale senza bisogno che sappia l'inglese. Questa può essere una grande opportunità per iniziare a lavorare. Poco a poco familiarizzerai con la lingua e potrai anche essere promosso/a.

5

Se vuoi lavorare in Irlanda senza conoscere l'inglese, non dimenticare di cercare negli hotel, in quanto questi offrono molti posti interni in cui non è necessario avere rapporti con il pubblico. In questo modo inizierai a lavorare senza alcun problema e la lingua non sarà una barriera.

6

Puoi anche cercare uno scambio in una casa, per esempio, prendendoti cura di un bambino. Molte famiglie assumono stranieri di altre lingue affinché i loro figli imparino da un madrelingua, e tu potrai cogliere l'occasione per imparare l'inglese.

7

Se hai qualche tipo di preparazione e formazione, puoi trovare qualche scuola irlandese in cui offrirti come professore di italiano. Sicuramente troverai qualche lavoro in cui non sia necessario avere un livello molto elevato di inglese.

8

Queste sono solo alcune indicazioni per lavorare in Irlanda senza parlare inglese. Non dimenticarti che in molte organizzazioni cercano redattori, traduttori e professionisti con una lingua madre straniera, per cui non dimenticare di controllare i posti vacanti per cercare qualche possibilità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavorare in Irlanda senza sapere l'inglese, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.

Consigli

  • Cerca informazioni su Internet.
  • Passa attraverso il consolato o l'ambasciata irlandese della tua città o paese, ti possono aiutare.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Sua valutazione:
Davide
Salve sono un neodiplomato con indirizzo turistico sportivo, vorrei andare in Irlanda per lavorare e imparare la lingua inglese. Esistono delle agenzie a cui rivolgersi per un inserimento lavorativo?
Grazie mille.
Sua valutazione:
Angelo
Fra qualche mese per fortuna vado in pensione dopo anni di attesa. Desidero trasferirmi in Irlanda, per imparare l'inglese. Vivere senza un lavoro è quasi impossibile per un pensionato. Io penso di poter trovare un lavoro(assistenza ad una persona anziana) non molto impegnativo presso una famiglia e ad iniziare a parlare in inglese con i componenti della famiglia. Sono esperto in campo finanziario, ma questo aspetto voglio trattarlo nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.

Grazie di tutto arrivederci Angelo
Sua valutazione:
antonella di paolo
salve,vorrei sapere se con un livello di inglese a2,posso trovare lavoro a dublino o in un altro paese dell'irlanda?
chiara
Vorrei andare a lavorare in Irlanda ma non conosco l'inglese o meglio so leggerlo e tradurlo ma ho difficoltà di espressione. Qualcuno può aiutarmi a trovare lavoro in quel paese?
Immagine: paravivirenirlanda.com
Come lavorare in Irlanda senza sapere l'inglese