CONDIVIDI

Come scrivere il curriculum per una banca

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 13 novembre 2017
Come scrivere il curriculum per una banca

Per creare un buon CV per una banca, devi mostrare ordine, ambizione, una conoscenza approfondita del mondo della finanza e una comprensione chiara del mercato. La concorrenza é intensa. Le banche vogliono vedere sentimento corporativo, abnegazione, un alto grado di competenza finanziaria. Incomincia a costruire il tuo CV da studente, tramite corsi o tirocinii estivi, per esempio. É fondamentale conoscere i mercati finanziari, e a maggior ragione se vuoi lavorare in questo settore. Funzioni di ricerca, organizzazione e tendenze piú ampie perché possa spiegare chiaramente e in maniera convincente, ció che si richiede. Insieme ad un rendimento accademico eccellente, gli imprenditori vogliono anche vedere le vostre abilitá specifiche, come una buona capacitá di comunicare, di analisi e di lavorare sotto pressione. Di seguito ti spieghiamo passo passo come redigere un curriculum per una banca.

Avrai bisogno di:
  • Computer
  • Internet
  • Stampante
  • Una fotografia seria e che vi valorizzi
Potrebbe interessarti anche: Come scrivere un ottimo curriculum vitae
Passi da seguire:
1

Un curriculum vitae per la banca deve essere redatto come qualsiasi altro, inserendo prima di tutto i tuoi dati personali, la tua professione, i tuoi anni d'esperienza e una foto. La tua foto deve essere adatta allo scopo perché sará la prima immagine con cui il tuo interlocutore si formérá un'idea di te.(benvestito, sbarbato, pettinato, sorridente).

Come scrivere il curriculum per una banca - Passo 1
2

A questo punto del CV, devi spiegare in maniera precisa il tuo profilo in generale, dovrai scirvere un paio di frasi, enumerando le principali doti e caratteristiche che ti appartengono. Le competenze specifiche le potrai elencare in un riquadro piú avanti. Se guardi l'immagine vedrai qualche esempio che ti potrá orientare.

Come scrivere il curriculum per una banca - Passo 2
3

Adesso scrivi circa la tua formazione ed educazione. Se sei laureato, questa parte sull'educazione puó essere il tuo punto forte e quello che piú dovrai evidenziare. Devono risultare chiare le tue abilitá principali e le aree di interesse che hai. Per esempio, elenca eventuali premi o menzioni particolari che ti hanno tributato, scrivi tutte le attivitá extra curriculari che hai praticato o se sei stato a capo di qualche gruppo, team, squadra.

Come scrivere il curriculum per una banca - Passo 3
4

Per concludere il curriculum per la banca, devi includere dettagli sui tuoi datori di lavoro precedenti, le principali responsabilitá svolte e i successi che hai ottenuto nei diversi impieghi che hai avuto. Se dai un'occhiata alla foto vedrai qualche esempio utile.

Su uncome trovate anche articoli su come scrivere come scrivere un curriculum moderno.

Come scrivere il curriculum per una banca - Passo 4
5

Una parte di lavoro chiave di ricerca si concentra sulla scrittura un buon CV. In unCome abbiamo diverse voci mirate a fare un buon lavoro, ma se si vuole fare un passo ulteriore, ci sono siti specializzati come LiveCareer per aiutarvi a preparare un buon CV e trovare posti di lavoro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scrivere il curriculum per una banca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.

Consigli
  • Questo curriculum per la banca é molto specifico per un settore. Ti consigliamo di creare altri CV da inviare ad altro tipo di aziende se non riesci a trovare uno sbocco in questo settore.
  • La fotografía che alleghereai deve essere seria. Possibilmente porta giacca e cravatta, perché in banca si lavora in completo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come scrivere il curriculum per una banca
1 di 5
Come scrivere il curriculum per una banca

Torna su ↑